Herrera che non arriva, Higuain che non rinnova. Finora sembrava un'estate da dimenticare per il Napoli, poi Aurelio De Laurentiis ha deciso di dare una scossa e bussare alla porta della Lazio con 23 milioni di euro. La cifra giusta per portare all'ombra del Vesuvio uno dei giocatori più ambiti di tutta la Serie A, Antonio Candreva. Chi rischia di rimanere a bocca asciutta è l'Inter, che era in pole position per assicurarsi il cartellino dell'ex Juventus.
Formulata l'offerta ufficiale e incassato il gradimento del giocatore ora il Napoli attende l'ok del club biancoceleste per l'affondo decisivo: sabato (salvo cataclismi dell'ultimo minuto) Bielsa sarà a Roma per il suo primo giorno da allenatore della Lazio, e da lì in poi sarà ancor più chiara la linea che terrà sul mercato la società capitolina.
Candreva (assieme a Lucas Biglia) è l'unica cessione potenziale che porterebbe nelle casse biancocelesti una grossa somma di denaro che sarebbe poi subito reinvestita per accontentare le richieste del Loco Bielsa (Thauvin e Isla sono i nomi già appuntati sul taccuino del ds Tare). Su questo voleva fare perno Mancini, ma l'offerta di 18 milioni fatta dai nerazzurri scompare di fronte alla proposta targata De Laurentiis. E ora Candreva è vicinissimo al Napoli.