Napoli, colpo low cost: arriva Giaccherini

Pubblicato il 13 luglio 2016 alle 10:01:42
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Ora tutti lo aspettano a Dimaro. Emanuele Giaccherini è il secondo acquisto estivo del Napoli: nel giro di poche ore il ds Giuntoli ha incontrato gli agenti del giocatore nel ritiro azzurro e concordato ogni dettaglio, dalla durata del contratto alla cifra da versare al Sunderland. Giak torna quindi in Serie A, con Sarri pronto a sfruttare la grande duttilità del centrocampista azzurro.

A breve arriverà anche l'ufficialità, ma intanto ecco le cifre dell'operazione: ai Black Cats andranno due milioni di euro (un affarone considerato le prestazioni di Giaccherini all'Europeo), mentre il giocatore classe '85 percepirà 1,5 milioni a stagione per i prossimi tre anni.

Titolare inamovibile nell'Italia di Conte, l'ex Juventus ha tutte le carte in regola per diventare una pedina fondamentale anche nella rosa di Sarri: corsa, inserimento ma soprattutto la capacità di ricoprire con sapienza tattica ogni ruolo del centrocampo. Rimane a bocca asciutta la Fiorentina, che su ordine di Paulo Sousa aveva provato a fiondarsi sul giocatore: ma De Laurentiis anche stavolta ci ha messo lo zampino.