Napoli, De Laurentiis: "Beretta incapace, si dimetta"

Pubblicato il 10 agosto 2015 alle 15:00:51
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La furia di Aurelio De Laurentiis. Dopo lo scempio televisivo della Supercoppa italiana, il presidente del Napoli si scaglia con veemenza contro i vertici della Lega calcio: "Quanto accaduto è imbarazzante - le sue parole nel corso di un'intervista a Radio Kiss Kiss -, Beretta dovrebbe dimettersi. E' un incapace al guinzaglio di Lotito che non deve rompere le scatole. Hanno inventato un sistema di voto grazie al quale il patron della Lazio comanda tutto. Anche Renzi dovrebbe vigilare su questo".

Lo sfogo di De Laurentiis è pesante: "A suo tempo io mi rifiutai di andare in Cina, è uno splendido paese ma deve avere il tempo di crescere. La Lega avrebbe dovuto vigilare, ma è una delle cose più disorganizzate e 'casinare' che abbia mai visto in Italia. Si sono mossi tardi - conclude De Laurentiis -, serviva più autorevolezza soprattutto sulla questione del terreno di gioco. Beretta dovrebbe dimettersi".

Poi il presidente dei partenopei analizza mercato e prossima stagione del suo Napoli: "Non voglio fare voli pindarici, stiamo lavorando a fari spenti per fare i giusti innesti. Sarà una squadra giovane e sono certo che darà risultati nel tempo, i tifosi devono essere fiduciosi. Maksimovic? Se son rose fioriranno - chiude De Laurentiis -, altrimenti magari sbocceranno dei gigli che sono fiori altrettanto straordinari. A volte, quando si è in troppi sugli stessi obiettivi, bisogna provare a muoversi su altri...".