Napoli, De Laurentiis: "Chelsea in pressing su Cavani"

Pubblicato il 7 giugno 2013 alle 07:50:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Su Cavani c`è un forte interesse del Chelsea, mi chiameranno nelle prossime ore. Sarei felicissimo in caso di sua permanenza ma se dovesse andar via sarà degnamente sostituito". Aurelio De Laurentiis non nasconde il pressing dei Blues sul Matador. Intervenuto alla riunione "Napoli e Napoli", il presidente partenopeo non nasconde il suo disappunto sullo spinoso caso San Paolo: "Se entro il 30 giugno non avrò la possibilià di comprare lo stadio San Paolo e iniziare i lavori mi rivolgerà al sindaco di Caserta che mi aspetta a braccia aperte - spiega  -. Mi dà il terreno e in sette-otto mesi costruisco un super-stadio da 55.000 posti. Non posso stare ad aspettare i giochetti".

Nella giornata odierna, l'Inter ha presentato ufficialmente Walter Mazzarri, ex tecnico del Napoli: "Ho capito che sarebbe andato via dopo i primi sei sette mesi del suo mandato - prosegue De Laurentiis -, non riusciva ad inserirsi nel contesto della napoletanità. Il mister è un toscano che male si amalgamava al contesto di Napoli. Ho cercato di tenermelo finchè ci sono riuscito, ho continuato una `finzione scenica` per evitare di far abbattere lo spogliatoio".

Il presidente del Napoli esclude possibili cessioni al club nerazzurro: "E' una società amica, ma l'amicizia non passa per i Branca e compagnia bella, con cui ho deciso di non parlare più già dallo scorso anno - rivela -. L'amicizia passa tra i due presidenti che esiste e non si cancella, a meno che non ci siano fatti gravi e poiché Moratti è un signore non vedo perché dovrei risentirmi del suo operato".

Ma ora nel futuro del Napoli c'è un nuovo tecnico dalla caratura internazionale, Rafa Benitez: "L`ho trovato molto napoletano. Ci diamo del tu, ci sentiamo telefonicamente ogni giorno ed è molto piacevole. Questo spagnolo-napoletano che si è innamorato di Liverpool a tal punto da lasciare in quella città la sua famiglia è un tipo molto determinato, ha un link tra Mediterraneo ed Inghilterra - conclude -. Ho già verificato il discorso di portare un giocatore giapponese per discorsi di marketing, ma adesso devo vincere lo scudetto e non è più tempo di fare esperimenti".