"Appena incrociato Marotta gli ho chiesto se aveva veramente intenzione di pagare la clausola, e lui mi ha risposto 'non ci penso nemmeno'" Higuain-Juventus, siamo a un binario morto? A sostenerlo è il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, reduce dall'incontro in Lega Calcio con i presidenti degli altri diciannove club di Serie A. "Fin qui nessuno ha fatto offerte e Gonzalo non mi ha detto nulla: inoltre certe cavolate fanno male ai tifosi".
Tutto questo clamore attorno al potenziale passaggio del Pipita alla Vecchia Signora potrebbe risolversi quindi in un nulla di fatto, specialmente perchè il patron azzurro non si schioda dalla sua posizione. "C'è una clausola rescissoria di 94,5 milioni, e io non ho intenzione di vendere Higuain a una cifra più bassa. Negli ultimi giorni ho letto così tante cavolate a riguardo..."
La chiosa è sopra le righe, in puro stile De Laurentiis. "Non so se qualcosa cambierà ma la Juventus è un club con un certo stile e sa che non può farci questo torto. Altrimenti risulterebbe molto antipatica". Bisogna vedere se dalle parti di Corso Galileo Ferraris la pensano allo stesso modo. Intanto Marotta ha dichiarato: "Non c'è alcuna possibilità di trattativa all'orizzonte".