De Laurentiis: "Higuain non è in vendita"

Pubblicato il 15 luglio 2015 alle 08:20:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

De Laurentiis continua da una parte a smentire le voci di una possibile cessione di Higuain, dall'altra a lanciare frecciate verso la vecchia gestione di Benitez. Il solito vulcanico presidente del Napoli insomma. "Non c'è nessuna possibilità che Gonzalo vada via - spiega a Premium Sport - il fratello Nicolas, vivendo lontano dall'Italia non ha seguito le continue voci che lo indicavano in uscita, prima a 40, poi 50, poi 60 milioni, così ho voluto precisare che esiste una clausula (94,736 milioni di euro). Il resto sono tutte chiacchiere".

Sul mercato poi dichiara in quali ruoli stanno cercando rinforzi. "Siamo su vari giocatori e posso dire che stiamo rinforzando sia i terzini che i difensori centrali, ossia le nostre priorità. E poi stiamo lavorando per migliorare un centrocampo che con l'arrivo di Valdifiori sta già cambiando. In uscita - prosegue - non mi sembra che ci sia una coda a far delle richieste, se poi le fanno ai rappresentanti degli interessati è un altro discorso, ma a noi non sono pervenute".

In chiusura De Laurentiis lancia un'altra frecciata al suo ex tecnico Benitez, dopo aver dichiarato nei giorni scorsi che quest'anno la maglia con Sarri verrà sudata. "Scudetto? Mai parlato di scudetto. Con Sarri si cambia percorso, che è tutto da verificare. Già l'anno scorso eravamo estremamente forti e con una gestione più attenta oggi saremmo in Champions".