Napoli, De Laurentiis: "Michu o Leiva? Magari un terzo"

Pubblicato il 10 luglio 2014 alle 14:41:35
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli si raduna agli ordini di Rafa Benitez e il presidente Aurelio De Laurentiis fa il punto sul mercato e anche sull'appuntamento con la Supercoppa Italiana. "Sono molto tranquillo, mi dà molta tranquillità Benitez che quest'anno mi ha dato parecchie soddisfazioni. Avevamo 18 giocatori ai Mondiali, ce ne restano tre. Stiamo lavorando in maniera seria per mettere in entrata i giocatori che servono e anche in uscita, perchè dobbiamo sistemare 20 giocatori", ha detto De Laurentiis.

Il presidente del Napoli, nel corso della presentazione di Cinecittà World a Roma, sul mercato ha aggiunto: "Lucas Leiva o Michu? In queste ore si sta preparando qualche contratto, anche io vorrei prendere un calciatore prima dell'inizio del ritiro a Dimaro. Quale dei due? E se ci fosse un terzo calciatore?". I partenopei hanno già preso il portiere argentino Andujar e il difensore belga Koulibaly: l'attaccante spagnolo Michu, dello Swansea, sarebbe l'ideale vice del confermatissimo Higuain.

Il primo obiettivo del Napoli è la Supercoppa Italiana che giocherà contro la Juventus. "Ho parlato anche con il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, siamo d'accordo sull'opportunità di disputarla in Italia. Non a Roma, non mi sembra il caso, la soluzione ideale sarebbe lo stadio Meazza di Milano, se ci fosse l'ok di Milan e Inter", ha spiegato De Laurentiis. La chiusura è una riflessione sulla presidenza della Figc: "Il profilo giusto è un presidente moderno, giovane come testa, pronto a rispettare il passato senza rinnegarlo e aprire la porta a un futuro a cui nessuno ha aperto le porte finora. Non bisogna rattoppare ma eliminare il cancro e ricominciare da zero senza aver paura. Lo hanno fatto in Germania e Inghilterra, all'inizio hanno sofferto ma è poi loro calcio cambiato".