Sorrisi e buon umore, nonostante il sogno scudetto svanito a poche giornate dal termine. Il Napoli si è ritrovato per la cena di fine stagione, nella consueta location di Villa D'Angelo. Per alcuni sicuramente l'ultimo appuntamento dell'avventura azzurra. Come per Pepe Reina, il più acclamato dai tifosi perchè in scadenza di contratto con gli azzurri è già da tempo promesso sposo del Milan. Futuro che invece è sempre più vicino alla città partenopea quello di Maurizio Sarri che, dopo il primo incontro positivo dei giorni scorsi, si è seduto accanto al presidente De Laurentiis, come testimoniano le foto postate sui canali social ufficiali del club.
I volti sono sorridenti, il climo disteso: tutti segnali della pace tra i due e di un futuro insieme per costruire un Napoli ancora più forte e competitivo per inseguire ancora il prossimo anno quel maledetto sogno scudetto. Domenica ci sarà l'ultima partita di campionato contro il Crotone, con il Napoli che però non ha più nulla da chiedere al campionato. Il titolo è sfumato nelle scorse settimane, conquistato della Juventus per il settimo anno di fila, e la formazione di Sarri ha già battuto, grazie alla vittoria contro la Sampdoria, il record di punti fatto lo scorso anno. Restano novanta minuti prima della conclusione di una stagione comunque positiva che De Laurentiis nel discordo finale definisce: "Una grande bellezza", ringranziando tutti i calciatori e l'uomo che li ha plasmati.
La testa del Napoli e della città è già rivolta al futuro con la grande incognita Sarri in cima alla lista. L'intesa per proseguire questo rapporto che ormai dura da tre anni sembra molto vicina e presto potrebbe esserci un nuovo incontro per definire l'accordo e ufficializzare il rinnovo di contratto. Intanto il tecnico azzurro è stato accolto da un bellissimo applauso dei tifosi presenti fuori da Villa d'Angelo per salutare la squadra e dalla richiesta “Non ci lasciare” e "Comandante resta con noi": segnale di come la città voglia proseguire con l'attuale allenatore.