"Non sono un guascone però ho sempre messo nella mia vita professionale un'apertura al fatto che non ci siano limiti a nulla". Aurelio De Laurentiis è fiducioso. Domani sera al San Paolo il suo Napoli affronta il Chelsea in Champions League e il risultato per il presidente dei partenopei è tutt'altro che scontato. "La palla è rotonda e quando i nostri sono perfettamente concentrati e coesi, con il gioco che ha dato loro Mazzarri, credo che possano ottenere qualsiasi risultato - spiega intervenendo in collegamento telefonico alla conferenza stampa di Castel Volturno -. Certo il Chelsea è fortissimo, è una squadra fatta di grandissimi giocatori. Vedremo domani in che condizioni saranno".
"Da cinque anni - prosegue De Laurentiis a proposito del fair play finanziario del suo club - chiudiamo il bilancio in positivo. Delle sedici squadre qualificatesi agli ottavi, solo Arsenal, Bayern e Napoli hanno i conti a posto. Gli altri no. Abbiamo lavorato bene perché i tifosi hanno capito che occorre avere una mentalità diversa per far crescere il club nelle condizioni dettate dall'Uefa".
"Non ci si può abbattere - conclude De Laurentiis - di fronte a due o tre sconfitte o quattro-cinque pareggi, nè esaltare dopo due vittorie. La nostra squadra è forte, gioca un buon calcio e potrebbe arrivare tra i primi cinque in campionato. Parlare oggi di traguardi sarebbe inutile. Verso fine marzo avremo esattamente il termometro di dove potremo arrivare".