Ritrova il sorriso il Napoli dopo l'addio di Gonzalo Higuain: la festa per i 90 anni, il rinnovo di contratto di Hamsik e soprattutto un doppio colpo con la bandiera della Polonia ovvero Arkadiusz Milik e Piotr Zielinski. L'attaccante acquistato dall'Ajax era già ieri sera al San Paolo per la festa e il suo arrivo è stato decisivo per convincere la mezz'ala di proprietà dell'Udinese.
Zielinski inizialmente aveva rifiutato il Napoli sperando nel Liverpool e anche nel Milan, ma i Reds hanno preso Wijnaldum e i rossoneri hanno il mercato bloccato, e così il polacco si è convinto a scendere alla corte di Sarri, rinfrancato dalla presenza proprio del connazionale Milik. L'ex Empoli mercoledì sosterrà le visite mediche e poi si metterà a disposizione dello staff tecnico partenopeo. Potrebbe non essere l'unico arrivo in mediana visto che, in caso di partenza di Valdifiori, si darà l'assalto a Rog della Dinamo Zagabria.
Tutto già fatto invece per Milik che durante la festa per i 90 anni è stato presentato al pubblico del San Paolo direttamente da Aurelio De Laurentiis che ha sborsato 25 milioni di euro per averlo. "E' un onore far parte di una squadra con così tanta storia come il Napoli. Farò di tutto per rendere felici i suoi splendidi tifosi", ha detto il bomber polacco classe 1994 che con la maglia dell'Ajax ha superato quota 20 gol stagionali per due anni di fila.