Napoli, due nel mirino: Rog vicino, tentazione de Sciglio

Pubblicato il 8 agosto 2016 alle 14:25:18
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo la clamorosa cessione di Gonzalo Higuain e l'arrivo di Arkadiusz Milik, il mercato del Napoli si concentra su altri reparti. Aurelio De Laurentiis sta cercando di regalare a Maurizio Sarri almeno un acquisto per reaprto, in modo da irrobustire la rosa che dovrà affrontare campionato e Champions League: gli obiettivi più sensibili, al momento, sono Marko Rog della Dinamo Zagabria e Mattia De Sciglio del Milan.
 
Il croato è da tempo ad un passo dai partenopei, gradisce la destinazione e non vuole restare un altro anno in Croazia. Il Napoli ha bisogno di piazzare in breve tempo David Lopez, che ha richieste dalla Spagna (betis Siviglia su tutti), poi potrà chiudere l'operazione: alla Dinamo Zagabria dovrebbero andare circa 10 milioni. Il giocatore, invece, ha già l'accordo per un contratto quinquennale.
 
Più complicato il discorso relativo a De Sciglio. Il Napoli vuole fortemente il terzino ed è in pressing sul Milan da inizio estate. L'offerta è arrivata a 15 milioni, i rossoneri per il momento ne vogliono 10 in più. E' possibile che si giunga ad un accordo attorno ai 20, ma a fine agosto: Galliani infatti spera ancora di finanziarsi il mercato cedendo Carlos Bacca al West Ham, nel caso in cui l'affare non dovesse andare in porto sacrificherà De Sciglio.