Napoli, è fatta per Sportiello

Pubblicato il 3 agosto 2016 alle 14:25:17
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Nuovo nome per la porta del Napoli che punta forte su Marco Sportiello, estremo difensore dell’Atalanta per cui è pronto un quinquennale da circa un milione di euro netti a stagione. Un’operazione che si aggira intorno ai nove-dieci milioni di euro e che potrebbe chiudersi a breve. La trattativa ha subìto un’accelerazione nelle ultime ore, soprattutto a causa delle non perfette condizioni fisiche del portiere titolare Pepe Reina.
 
Classe ’92, titolare nelle ultime due stagioni a Bergamo a cui era approdato nel 2013 come vice di Consigli, Sportiello ha inanellato ottime prestazioni, affermandosi come autentico “para-rigori”. Tre i giocatori ipnotizzati nel 2015/2016 (secondo in questa speciale classifica dietro Viviano della Sampdoria): Pogba, Sansone e Paloschi. Tra le “vittime” illustri di Sportiello figurano anche Higuain e Palacio. Un contributo decisivo, dunque, da parte del portiere nativo di Desio per la classifica dell’Atalanta che si è piazzata al 13esimo posto, raggiungendo con largo anticipo l’obiettivo salvezza.
 
In casa Napoli, pare sbloccarsi la vicenda Koulibaly. Sul difensore è forte il pressing di Chelsea ed Everton e, dopo i dissapori dei mesi scorsi tra il giocatore ed il Presidente De Laurentiis legati all’ingaggio (Koulibaly percepisce attualmente circa 800mila euro), il club partenopeo è disposto a mettere sul piatto quasi due milioni.