Napoli e Fiorentina, appaiate al terzo posto, si affrontano al Maradona dopo i rispettivi impegni nelle coppe europee. Gli azzurri inseguono il terzo successo di fila, per i viola una prova di maturità importante dopo l’ottimo avvio in campionato.
L’ultimo match prima della sosta per gli impegni delle nazionali si gioca al Diego Armando Maradona e oppone Napoli e Fiorentina, che tornano in campo pochi giorni dopo i rispettivi impegni europei, non molto redditizi a dir la verità. I partenopei hanno perso 3-2 in Champions League contro il Real Madrid, condannati dalla sfortunata autorete di Meret, che si è visto carambolare sulla schiena il gran tiro da fuori di Valverde respinto in un primo momento dalla traversa. La Fiorentina è riuscita a riprendere in extremis il Ferencvaros, che era scappato via sul 2-0 dominando la scena nella prima ora di gioco, con i viola che si sono svegliati solo nell’ultima mezzora, rinvigoriti dai cambi, segnando proprio con due giocatori provenienti dalla panchina, Barak e Ikoné, le due reti utili per evitare almeno la sconfitta in Conference League.
In campionato la classifica dice che Napoli e Fiorentina sono terze a pari merito con 14 punti, assieme anche alla Juventus impegnata nel Derby della Mole contro il Torino. Quattro lunghezze in meno di Inter e Milan, che hanno iniziato a scavare un primo solco con le inseguitrici. Prima della sconfitta col Real, i partenopei avevano viaggiato a forza 4 con Udinese e Lecce, dando un calcio alla crisi dentro e fuori dal campo, con il caso Osimhen che sembra ormai definitivamente rientrato. La Fiorentina, dopo i 2 punti lasciati allo Stirpe con il Frosinone nel turno infrasettimanale, ha travolto il Cagliari al Franchi. Il match del Maradona è un test che dirà a che punto è la crescita dei gigliati, che dopo la finale europea persa con il West Ham e la qualificazione in Conference ottenuta per il rotto della cuffia e solamente grazie alla squalifica della Juventus, vogliono dimostrare di poterci arrivare anche con meriti propri a un piazzamento che garantisce l’Europa.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-FIORENTINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS