Napoli-Frosinone è il lunch match della trentaduesima giornata di Serie A in programma domenica 14 aprile alle ore 12:30 al “Diego Armando Maradona”. La compagine partenopea è ottava con 48 punti all’attivo (tredici vittorie, nove pareggi e nove sconfitte), mentre quella ciociara è terzultima a quota 26 (sei successi, otto pari e diciassette ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Nel turno precedente il Napoli è tornato dopo un mese alla vittoria andando a imporsi a Monza per 4-2. Il Frosinone ha conseguito il suo secondo pareggio consecutivo chiudendo a reti bianche l’impegno interno contro il Bologna. I giallazzurri non incamerano la posta piena dal 21 gennaio (1-0 in casa contro il Cagliari).
Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Frosinone
Il Napoli detiene con sei vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte il decimo rendimento interno del campionato (1,47 punti di media a gara). Peggior rendimento esterno per il Frosinone: quattro pari e undici ko alla media di 0,27 punti a partita.
Napoli-Frosinone: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: Ngonge. Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani, Lobotka e Osimhen. Indisponibili: Contini, Juan Jesus e Olivera.
FROSINONE (3-4-2-1): Turati; Lirola, Okoli, Romagnoli; Zortea, Barrenechea, Mazzitelli, Valeri; Soulé, Brescianini; Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco. Squalificati: nessuno. Diffidati: Oyono e Barrenechea. Indisponibili: Bonifazi, Kalaj, Oyono, Monterisi, Harroui e Ibrahimovic.
La squadra arbitrale
La partita sarà diretta da Michael Fabbri di Ravenna. Gli assistenti saranno Luigi Rossi di Rovigo e Davide Moro di Schio. Il quarto ufficiale sarà Alberto Santoro di Messina. Al VAR ci sarà Marco Serra di Torino assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/32/napoli_frosinone.html