Napoli: Higuain, squalifica ridotta a 3 giornate

Pubblicato il 15 aprile 2016 alle 17:07:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' arrivato il tanto atteso verdetto in casa Napoli. La Corte d'Appello Nazionale ha parzialmente accolto il ricorso della società partenopea, riducendo la squalifica di Gonzalo Higuain da quattro a tre giornate: il 'Pipita' era stato squalificato in seguito all'espulsione con conseguente comportamento ingiurioso nei confronti del direttore di gara Irrati, nel corso di Udinese-Napoli dello scorso 3 aprile. Higuain sarà dunque a disposizione per la sfida contro la Roma del prossimo 25 aprile. 
 
Già in mattinata erano filtrati segnali d'ottimismo da parte del legale del Napoli Mattia Grassani: "Abbiamo sensazioni positive per la riduzione della squalifica". Così è stato, il 'Pipita' dopo aver saltato l'ultima gara di campionato contro il Verona, dovrà dunque rimanere fermo per le sfide contro Inter e Bologna. Nel match dell'Olimpico, probabilmente decisivo per l'assegnazione del secondo posto, l'attaccante argentino potrà invece essere in campo.
 
Resta invece invariata l'ammenda di 20mila euro inflitta al giocatore. Per le prossime due gare di Serie A, dunque, l'attacco del Napoli sarà ancora una volta nelle mani (e nei piedi) di Manolo Gabbiadini, autore di un gol e di un'ottima prova contro l'Hellas. Poi ci sarà il rientro di Higuain: toccherà a Sarri decidere se far tornare in panchina l'ex Sampdoria o schierare assieme i due attaccanti con un cambio di modulo. Per il rush finale di stagione, serviranno sicuramente entrambi.