Ancora quattro giorni per svelare il futuro: Walter Mazzarri è il tecnico italiano più corteggiato del momento e rivelerà i suoi piani solo al termine del campionato. Da una parte il numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis chiede certezza ("Decida in quattro giorni", ha tuonato), dall'altra Roberto Mancini è stato avvistato in mattinata su un treno diretto a Napoli e proveniente da Roma.
Il tecnico di Jesi sarebbe in compagnia di altri due uomini e in procinto di "sbarcare" sotto il Vesuvio: lavoro (futuro) o semplice vacanza? Quel che è certo è che Mancini, dopo l'esonero post sconfitta in FA Cup col Wigan, è a piede libero e sarebbe in grado di portare entusiasmo e carisma ad una squadra che nel giro di un'estate rischia di trovarsi orfana di Mazzarri e di Cavani.
La situazione è legata dunque alle scelte di Mazzarri: se il tecnico di San Vincenzo abbraccerà nuovamente Napoli si continuerà con lui, altrimenti De Laurentiis dovrà scoprire le sue carte. E proprio in questo contesto potrebbero inserirsi ipotetici contatti con Roberto Mancini, allenatore che ormai da tre anni e mezzo manca dall'Italia.