Napoli in festa: "La Supercoppa è tornata a casa"

Pubblicato il 23 dicembre 2014 alle 10:17:15
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Napoli fresco vincitore della Supercoppa italiana è rientrato in mattinata in Italia. Prima di scendere dall'aereo alcuni giocatori si sono fatti immortalare con il trofeo in una foto che, pubblicata sul profilo Twitter ufficiale del club partenopeo, sta ovviamente facendo il boom sulla rete per la gioia dei tifosi azzurri.

Nel frattempo è già pronta la maglia celebrativa della vittoria sulla Juventus a Doha, un successo soffertissimo che ha consegnato al Napoli la seconda Supercoppa della sua storia. Anche la prima era stata vinta contro la Juventus con un clamoroso 5-1 al San Paolo all'inizio della stagione 1990-91. Subito dopo il rigore parato da Rafael a Padoin, i tifosi napoletani si sono riversati nelle strade e nelle piazze della città per festeggiare la vittoria che senza dubbio cambia il volto di una prima parte di stagione finora non esaltante.

E il calendario riserva un'altra sorpresa di sicuro gradita al Napoli che potrà esporre il trofeo al San Paolo in occasione della prossima partita casalinga di campionato in programma domenica 11 gennaio: guarda caso proprio contro la Juventus.