Lutto nel mondo del calcio. E' morto Hans Jeppson, calciatore svedese passato alla storia per il suo trasferimento record dall'Atalanta al Napoli di Achille Lauro, che nel 1952 sborsò la cifra record di 105 milioni di lire per strapparlo ai nerazzurri. Jeppson, 87 anni, si è spento nella sua casa romana sulla via Cassia dove viveva con la moglie napoletana, Emma Di Martino: era nato il 10 maggio 1925 a Kungsbacka.
Recentemente si era rotto un femore in seguito ad una caduta ed era stato operato in un ospedale romano. Jeppson non aveva più recuperato l'uso delle gambe e in seguito sono sopraggiunte complicazioni renali e cardiache che hanno compromesso il quadro clinico dell'ex calciatore.
Jepsson arrivò in Italia nel 1951. Dopo una stagione all'Atalanta passò al Napoli, dove militò per quattro stagioni, dal '52 al '56. In seguito alla cifra record pagata da Lauro per portarlo sotto il Vesuvio i tifosi partenopei lo ribattezzarono "O banco 'e Napule". Chiuse la carriera nel Torino: in totale ha disputato 158 partite in Serie A, segnando 81 reti.