Il prossimo Napoli di Carlo Ancelotti inizia a prendere forma. Dopo l'addio quasi scontato di Jorginho, vicino al trasferimento al City di Guardiola, gli azzurri sono ritornati all'attacco per Torreira organizzando un incontro con la Sampdoria. Il primo obiettivo di Giuntoli sembra quindi essere il regista uruguaiano dei blucerchiati, uno dei prospetti più interessanti della Serie A.
Sul centrocampista uruguaiano classe 1996 c’è una clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida fino al 30 giugno e il tema principale della discussione riguarda la formula di pagamento. Il Napoli ha proposto di dilazionare un importo maggiore, da 30 milioni ma in più anni, ricalcando la formula che ha permesso alla Roma la scorsa estate di acquistare Patrik Schick. Non è da escludere che all’interno della trattativa possano essere inserite anche delle contropartite tecniche, per ridurre la parte cash dell’affare.
I rapporti tra i due club sono ottimi: un anno fa, le due società conclusero un affare importante, con l'acquisto da parte della Sampdoria di Ivan Strinic e Duvan Zapata, due innesti importanti per la scorsa stagione della squadra di Giampaolo. Dopo il mancato accordo della scorsa estate l'impressione è che questa volta la trattativa si possa chiudere, forse dopo i prossimi Mondiali, dove il piccolo mago farà il suo debutto con la maglia della nazionale maggiore.