Con l'addio di Marek Hamsik, Lorenzo Insigne è diventato ufficialmente il nuovo capitano del Napoli. Un senso di appartenza e di fiducia molto importante per il 27enne attaccante che, d'ora in avanti, dovrà essere un esempio sia in campo che soprattutto fuori e trascinare la sua squadra ai successi che tutto il popolo napoletano si aspetta.
Il neo capitano, con un messaggio sui propri profili social, ha voluto ringraziare il suo ex compagno di squadra per tutto il tempo passato assieme, augurandogli anche una buona fortuna nella sua nuova avventura cinese; ecco le parole del numero 24:
"Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Da quando ho avuto la fortuna di indossare la maglia della squadra della mia città, sei sempre stato presente come Amico, Compagno e Capitano. Napoli accoglie tutti a braccia aperte ma tu sei riuscito a creare fin da subito un legame indissolubile grazie alla tua umiltà e gentilezza. Per me sei sempre stato un esempio in campo e fuori. Questa sarà per sempre casa tua e noi saremo sempre la tua famiglia. Grazie di tutto Amico mio e buona fortuna!”.
Per un capitano che va, un capitano che arriva; Lorenzo Insigne è pronto ad ereditare la pesante fascia di capitano... riuscirà a trascinare i suoi compagni?