Napoli, è Insigne-show: guarda i super-gol al Cittadella. Video

Pubblicato il 30 luglio 2015 alle 12:43:45
Categoria: Notizie Lega Pro
Autore: Redazione Datasport.it

E' un Lorenzo Insigne sempre più convincente la principale nota lieta dell'amichevole di Dimaro: il Napoli, nell'ultimo test prestagionale in Trentino, sconfigge 5-1 il Cittadella evidenziando progressi importanti in vista dell'avvio di campionato. Apre Albiol di testa, allo spagnolo fa seguito la doppietta del fantasista azzurro; nella ripresa Coralli sigla il gol della bandiera dei veneti, ma nel finale El Kaddouri e Mertens arrotondano il punteggio.

Un buon Napoli, quello visto a Dimaro. La regia di Valdifiori è concreta e precisa, l'intesa tra un Insigne in forma smagliante e Gabbiadini promette davvero bene. Peccato per la distrazione difensiva che porta al gol di Coralli, una disattenzione che fa imbestialire il perfezionista Sarri in panchina. Ma la differenza tra il Napoli e il nuovo Cittadella, che ripartirà dalla Lega Pro dopo la fine dell'era Foscarini, è troppo evidente perché il divario non diventi concreti.

Apre le danze già al 5' Albiol, con un preciso colpo di testa su calcio d'angolo di Valdifiori. Nel primo tempo c'è spazio per le pregevoli combinazioni tra Insigne e Gabbiadini, ed è proprio lo scugnizzo napoletano al 25' a trovare il raddoppio con un delizioso pallonetto su assist preciso di Valdifiori. Insigne si arrabbia anche per un gol annullato (ingiustamente): tocco al volo su assist del regista ex Empoli, ma la bandierina del fuorigioco è alzata.

Ripresa con tanti cambi e forse un pizzico d'intensità in meno: al 54' Insigne riceve da De Guzman e batte Vaccareggi, portiere veneto, col sinistro. Poi una distrazione di Henrique porta al gol di Coralli su assist di Manuel Iori: il Napoli incassa e chiude la contesa con due reti di pregevoli fattura, firmate da El Kaddouri (su assist di Callejon al 71') e Mertens (destro a giro al 76'). Buone indicazioni per Sarri, che ora aspetta la trasferta di Nizza del 2 agosto per ottenere conferme. E magari testare anche le condizioni di Hamsik e Higuain, rimasti in panchina per tutta la gara.