E' ancora incerto il futuro di Simone Zaza. Cristian Manfredi, procuratore del giocatore, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, cercando di fare il punto della situazione: "Diversi club si sono interessati a Simone, ma ancora non c'è nulla di definito. Non è da escludere che il ragazzo possa restare un anno a Genova, anche se fa piacere l'interessamento di grandi club come il Napoli".
Sulle tracce del 21enne attaccante, di proprietà della Sampdoria, ma grande protagonista nell'ultima stagione in B con l'Ascoli, c'è già la Juventus. Le ultime indiscrezioni di mercato fanno riferimento al club partenopeo: "ll Napoli? Recentemente non ci sono stati contatti diretti, ma ci sono stati incontri casuali nelle sedi di mercato tra i dirigenti che mi hanno mostrato interesse nei confronti di Zaza - le parole del procuratore, che prosegue -, Ci sono degli step da rispettare. Il Napoli oggi è il secondo club italiano e forse non è il posto adatto per far crescere un esordiente in Serie A. E’ una piazza che ti fa tremare, Napoli e i napoletani sono unici in Italia e al mondo. L’ideale per Simone sarebbe lavorare qualche settimana con Benitez e con i nuovo compagni azzurri per poi andare a giocare in un club meno impegnativo. Nell’eventualità che il futuro del giocatore possa essere a Napoli il miglior percorso sarebbe quindi quello di svolgere la preparazione a Dimaro per poi cercare continuità altrove".
Nonostante la retrocessione in Lega Pro dell'Ascoli, Zaza, con le sue 18 reti segnate in 35 partite, è riuscito a conquistarsi l'attenzione delle migliori squadre di Serie A. Ancora non è certa la sua prossima destinazione, ma una cosa sembra comunque scontata: il prossimo anno Simone Zaza giocherà nella massima categoria.