Domenica 3 marzo alle ore 20:45 allo stadio “Diego Armando Maradona” andrà in scena l’atteso big match della ventisettesima giornata di Serie A tra Napoli e Juventus. La compagine partenopea è nona con 40 punti all’attivo (undici vittorie, sette pareggi e otto sconfitte), mentre quella piemontese è seconda a quota 57 (diciassette successi, sei pari e tre ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Il Napoli è reduce dal larghissimo successo esterno per 6-1 ottenuto contro il Sassuolo nel recupero del ventunesimo turno. Nella scorsa giornata la Juventus è tornata dopo oltre un mese alla vittoria a spese del Frosinone superato in casa allo scadere per 3-2.
Il rendimento interno del Napoli e quello esterno della Juventus
Il Napoli detiene con cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte il dodicesimo rendimento interno della Serie A (1,5 punti di media a gara). Secondo bilancio esterno della Juventus: otto successi, tre pari e due ko alla media di 2,08 punti a partita.
Napoli-Juventus: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Rrahmani e Ngonge. Indisponibili: Cajuste e Ngonge.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Alcaraz, Iling Junior; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri. Squalificati: Fagioli e Pogba. Diffidati: Vlahovic. Indisponibili: Perin, De Sciglio, McKennie, Rabiot e Kean.
La squadra arbitrale
A dirigere il match-clou sarà Maurizio Mariani di Aprilia. Gli assistenti saranno Matteo Passeri di Gubbio e Alessandro Costanzo di Orvieto. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Massimiliano Irrati di Pistoia assistito da Simone Sozza di Seregno.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/27/napoli_juventus.html