Napoli-Juventus è il big-match della 22° giornata di Serie A ma la squadra di Gattuso e quella di Pirlo stanno vivendo due momenti di forma praticamente agli antipodi. Ciò non toglie che si potrebbe assistere ad una sfida imprevedibile, nonostante il trend opposto delle due compagini.
In attesa di capire quando verrà recuperato il match d'andata, Napoli e Juventus si sfideranno sabato nella 22° giornata di campionato, la terza del girone di ritorno che potrebbe delineare ancor di più una classifica non bellissima sia per l'una che per l'altra. Il Napoli sta vivendo il periodo più complicato dell'era Gattuso, sia per i risultati che per le continue voci di un possibile esonero del tecnico ex Milan e Pisa, a tal punto che, nelle scorse settimane, si è vociferato di un contatto tra il presidente De Laurentiis e altri allenatori come l'ex Benitez, mentre nelle ultime ore il nome di Mazzarri rimbalza con grande insistenza. Eppure il Napoli è sesto in classifica con 37 punti, a -3 dalla zona Champions League che potrebbe essere agguantata in caso di vittoria nel recupero contro la Juventus ma le 7 sconfitte in 20 partite sono tante, forse troppe, per ambire ad un posto tra le prime quattro. E la sconfitta in semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta ha fermato la corsa del Napoli, alimentando ancor di più i rumors di una rottura con Gattuso che potrebbe diventare realtà anche dopo la sfida con la Juventus.
Juventus che, al contrario del Napoli, sta vivendo un grande momento di forma: la sconfitta contro l'Inter in campionato del 17 gennaio scorso ha fatto scattare la molla all'ambiente bianconero che, quando sembrava ad un punto dall'alzare bandiera bianca, ha saputo ridestarsi e, con tre vittorie di fila in campionato, è tornato sotto, a -5 dall'Inter e a -7 dal Milan ma con la partita col Napoli da recuperare ma soprattutto la vittoria di San Siro di martedì scorso, sommata allo 0-0 dell'Allianz Stadium, ha permesso a Pirlo di centrare la prima finale di Coppa Italia da allenatore, con il tecnico che va a caccia di un altro trofeo dopo la Supercoppa, vinta proprio ai danni del Napoli nello scorso mese di gennaio. La Juventus punta ad un'altra vittoria in campionato per rilanciarsi definitivamente e entrare in clima Champions, oltre che tentare di recuperare punti alle due milanesi, con l'Inter che sfiderà la Lazio in un altro match interessante mentre il Milan è di scesa a La Spezia, trasferta non semplicissima.
Leggi la presentazione e le scommesse su Napoli-Juventus su Skybet