Big match al Maradona di venerdì sera tra Napoli e Juventus, con i bianconeri a -7 e che sono obbligati a fare risultato per tenere vive le speranze di scudetto, mentre i partenopei, che si sono appena laureati campioni d’inverno, hanno un buon margine da gestire.
Inizia subito con il big match la diciottesima e penultima giornate del girone di andata, che si apre al Diego Armando Maradona con l’anticipo di venerdì sera tra Napoli e Juventus, che tornano ad affrontarsi a un anno esatto dall’ultimo precedente, datato 6 gennaio 2022, con il pareggio per 1-1 maturato all’Allianz Stadium con le reti di Mertens, che non milita più nelle fila degli azzurri, e Chiesa, che realizzò quello che tuttora rimane il suo ultimo gol con la maglia della Juventus, poco prima del brutto infortunio al ginocchio da cui si è appena ripreso. Il Napoli si presenta a questo match forte dei suoi 7 di vantaggio che ha non solo sui bianconeri ma su tutte le altre inseguitrici, con l’allungo nell’ultimo turno sul Milan, raggiunto dalla stessa formazione di Allegri in seconda posizione.
Quello tra i partenopei e la Juve è anche il confronto tra il migliore attacco e la migliore difesa del campionato, con la formazione di Luciano Spalletti che è già andata a segno 39 volte, mentre la Vecchia Signora è stata battuta solamente 7 volte in 17 partite e la porta di Sczeszny è inviolata da ben 756 minuti. Ultima rete subita quella del rossonero Brahim Diaz, poi 8 partite vinte consecutivamente, tutte senza subire gol. E’ un vero e proprio fortino quello bianconero, che partendo dalle fondamenta ha iniziato a costruire la rincorsa che l’ha portata alle spalle del Napoli proprio alla vigilia di quello che non è solo uno scontro diretto, ma un importante crocevia del campionato: un eventuale successo juventino riaprirebbe definitivamente il campionato, in caso contrario sarebbe il Napoli, che finora ha sbagliato solo a San Siro con l’Inter, a dare un altro chiaro messaggio a tutte le rivali.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-JUVENTUS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS