Napoli-Kalinic: pronta l'offerta decisiva

Pubblicato il 26 agosto 2016 alle 11:54:26
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo l’arrivo di Milik, l’attacco del Napoli è pronto nuovamente a cambiar pelle. Tutto corre sull’asse Firenze-Liverpool con il capoluogo campano a fare da crocevia e i protagonisti già certi ed individuati: Manolo Gabbiadini e Nikola Kalinic. Se dovesse concretizzarsi a cessione del primo all’Everton, il club azzurro virerà tutto sul centravanti viola, già seguito in passato e considerato l’erede di Higuain.
 
Per accontentare Sarri, De Laurentiis ha pronta l’offerta da 35 milioni, dieci in più di quello che dovrebbe incassare dall’Everton per Gabbiadini. Il Napoli ha già il sì della Fiorentina, impegnata a sua volta nel far rientrare Jovetic dall’Inter e nel trovare un sostituto del croato (si pensa a Pavoletti del Genoa). Tutti i tasselli di questo intricato giro di mercato dovrebbero comunque andare al proprio posto in tempi brevi, dato che il mercato chiuderà tra pochi giorni.
 
Ma le manovre in casa Napoli non si fermano qui. E’ quasi chiuso il trasferimento del centrocampista croato Marko Rog: un’operazione che sembrava fatta dopo l’intesa raggiunta con la Dinamo Zagabria (13,5 milioni), ma che ha subito uno stop momentaneo dopo la richiesta del giocatore di un aumento di stipendio. Altra trattativa che pare finalmente sbloccarsi è quella per Maksimovic, con il Torino che dovrebbe accettare l’offerta da 25 milioni più bonus.