Il Napoli ha fretta di rinforzare la squadra in vista della prossima stagione e, dopo aver preso Tonelli dall'Empoli per la difesa, è in pole position per Gianluca Lapadula, bomber del Pescara e capocannoniere della serie B. Gli azzurri, che avrebbero deciso di investire sull'italo-peruviano come vice Higuain, hanno superato il Leicester mettendo sul piatto 5 milioni di euro più bonus: il Pescara chiede almeno 8 milioni ma le parti sono vicine.
A confermarlo il presidente degli abruzzesi Sebastiani che ha incontrato il ds del Napoli Giuntoli e il presidente De Laurentiis negli uffici romani della Filmauro. Ai microfoni di Radio Crc Sebastiani ha detto: "Il Napoli è in pole position per Lapadula, lo stesso ragazzo gradisce la destinazione. Non accetterebbe invece di essere inserito in ulteriori trattative ed essere considerato come una pedina di scambio. Visti i rapporti con il club partenopeo, si sono fatti passi avanti. Le società di Serie B hanno il dovere di far cassa".
Su Lapadula non c'è solo il Napoli ha aggiunto Sebastiani: "Genoa, Milan e Leicester? Ci sono tutti su Lapadula. Ho parlato anche con un agente per delle offerte dalla Germania".