Nonostante il +18 su tutte le avversarie e uno scudetto che si avvicina sempre di più settimana dopo settimana, il Napoli non vuole abbassare la guardia e insegue la nona vittoria di fila in campionato al Maradona contro una Lazio in piena lotta per la Champions League.
Dalla Lazio alla Lazio. Proprio contro i capitolini, 20 giornate fa, è iniziato il percorso da record del Napoli. Era la quinta giornata e la formazione di Luciano Spalletti veniva da due pareggi con Fiorentina e Lecce. Da quel momento i partenopei hanno vinto tutte le partite, eccetto quella a San Siro con l’Inter, che rappresenta l’unica sconfitta di un campionato fino a questo momento praticamente perfetto, con 65 punti portati a casa sui 72 disponibili a un vantaggio che definire abissale è perfino poco, di 18 lunghezze sulle più immediate inseguitrici, se così si possono chiamare perchè il campionato in realtà non è mai nato. Anche a Empoli, con la trasferta di Champions League a Francoforte sulle spalle, il Napoli ha dato ulteriore prova della sua immensa forza espugnando il Castellani in scioltezza segnando due reti nel primo tempo e non rischiando nemmeno dopo l’espulsione di Mario Rui, che sembrava rimettere in carreggiata i toscani.
Al Maradona, il Napoli ospita la Lazio, ritornata in piena bagarre per un posto in Champions League con gli ultimi 2 successi contro Salernitana e Sampdoria, anche se contro i blucerchiati ci è voluta una magia di Luis Alberto a una manciata di minuti dal termine per sbloccare una partita diventata sempre più complicata con il passare dei minuti. Non è per niente un campo fortunato quello partenopeo per i biancocelesti, che hanno sempre perso negli ultimi 6 anni e spesso e volentieri sono tornati a casa con delle batoste sul groppone, come il 4-0 e il 5-2 delle ultime due stagioni. Sarri cercherà di esorcizzare la sua ex squadra e proverà a invertire la tendenza, ma il compito si presenta molto difficile perchè questo Napoli non sta facendo sconti a nessuno anche se ormai per lo scudetto sembra già una questione di matematica.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-LAZIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS