Napoli-Lecce: presentazione

Pubblicato il 26 maggio 2024 alle 11:52
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Il Napoli proverà domenica 26 maggio a tenere viva la speranza di qualificazione alla prossima edizione della Conference League nel match interno in programma alle ore 18:00 al “Diego Armando Maradona” contro il Lecce riuscito a centrare anticipatamente l’obiettivo salvezza. La compagine partenopea è decima con 52 punti all’attivo (tredici vittorie, tredici pareggi e undici sconfitte), mentre quella salentina è quattordicesima a quota 37 (otto successi, tredici pari e sedici ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Quattro punti nelle ultime sei partite per il Napoli reduce dal pareggio esterno contro la Fiorentina per 2-2. La formazione diretta da Francesco Calzona non conquista l’intera posta dal 7 aprile quando s’impose a Monza per 4-2. Il Lecce è reduce dalle sconfitte interne per 2-0 contro Udinese e Atalanta. I giallorossi non vincono dal 21 aprile (3-0 a Reggio Emilia contro il Sassuolo).

Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Lecce

Il Napoli detiene con sei vittorie, sei pareggi e sei sconfitte il dodicesimo rendimento interno del torneo (1,33 punti di media a gara). Sedicesimo bilancio esterno per il Lecce: otto successi, tre pari e otto ko alla media di 0,72 punti di media a partita.

Napoli-Lecce: le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Lobotka e Osimhen. Indisponibili: Mario Rui e Zielinski.

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Berisha, Dorgu; Krstovic, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti. Squalificati: nessuno. Diffidati: Ramadani, Blin, Rafia, Krstovic e Sansone. Indisponibili: Dermaku, Kaba, Banda e Sansone.

La squadra arbitrale

A dirigere la gara sarà Federico Dionisi di L’Aquila. Gli assistenti saranno Giuseppe Perotti di Campobasso e Alex Cavallina di Parma. Il quarto ufficiale sarà Matteo Gualtieri di Asti. Al VAR ci sarà Valerio Marini di Roma 1 assistito da Oreste Muto di Torre Annunziata.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/38/napoli_lecce.html