Napoli-Liverpool: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 6 settembre 2022 alle 11:50
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Fabio Casati

Al Maradona arriva il Liverpool di Jurgen Klopp. Il Napoli, ritornato al successo in campionato contro la Lazio, è in apprensione per le condizioni di Victor Osimhen, che rischia di saltare la super sfida contro i vice campioni d’Europa. 

Tra le sfide più attese di questa prima giornata di Champions League, tutte con le italiane in campo, c’è anche il confronto del Diego Armando Maradona tra Napoli e Liverpool, che tornano ad affrontarsi a 3 anni di distanza dagli ultimi due precedenti, che risalgono sempre nella fase a gironi. Nell’occasione andò meglio ai campani, che sconfissero in casa i Reds per 2-0 per poi pareggiare 1-1 ad Anfield Road. Forte di questo ricordo, il Liverpool fa un po’ meno paura anche se la formazione di Jurgen Klopp spesso sa esaltarsi nei palcoscenici europei e Spalletti ovviamente si augura di non dover affrontare questa versione della formazione inglese, che ha iniziato la stagione in verità tra alti e bassi. All’affermazione in Community Shield contro il Manchester City è seguito un inizio abbastanza sottotono in Premier League, con 9 punti raccolti nelle prime 6 giornate e appena 2 vittorie all’attivo.

E’ partito un po’ meglio il Napoli, ancora imbattuto in campionato e secondo in condominio con il Milan, alle spalle dell’Atalanta. I partenopei, dopo il doppio pareggio con Fiorentina e Lecce, sono ritornati alla vittoria nella trasferta dell’Olimpico contro la Lazio, rimontando l’iniziale svantaggio con il difensore coreano Kim e con un’altra perla di Kvaratskhelia. Il Liverpool, a parte il 9-0 rifilato al Bournemouth, ha sempre faticato nelle altre partite di campionato, e nell’ultimo turno non è andato oltre il pareggio a reti bianche nel derby del Mersey contro l’Everton. Qualche problema di continuità per gli uomini di Klopp, che si presentano a Napoli con ancora degli interrogativi da risolvere. ne ha uno grosso anche il Napoli e si chiama Victor Osimhen, la cui presenza è in dubbio per un risentimento muscolare accusato subito dopo la partita con la Lazio.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-LIVERPOOL SUL BLOG DI POKERSTARS NEWS