Napoli, le mani del futuro: in porta torna Reina

Pubblicato il 6 maggio 2015 alle 08:00:08
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

In attesa di affrontare il Dnipro nella semifinale d'andata di Europa League, il Napoli guarda al futuro e comincia a pianificare il mercato estivo. Da qualche giorno circola con insistenza la voce di un ritorno all'ombra del Vesuvio per Pepe Reina, portiere spagnolo di proprietà del Bayern Monaco dove svolge il ruolo di vice di Manuel Neuer. Un ruolo che evidentemente gli sta stretto: Reina vuole giocare e vuole farlo nel Napoli.

L'indiscrezione di lunedì riguarda la preiscrizione del figlio del portiere in una scuola napoletana per il prossimo anno, un indizio molto importante riguardo alle possibilità di un ritorno di Reina, che in maglia azzurra ha già giocato (bene) la stagione 2013-14. Del resto al Napoli un portiere serve, visto che Rafael è stato scalzato da Andujar per il ruolo di titolare e l'ex Catania non rappresenta ancora quel profilo di portiere internazionale voluto da Benitez.

Benitez, appunto. Il possibile ritorno di un fedelissimo del tecnico spagnolo come Reina è anch'esso un indizio consistente della sempre più probabile permanenza di Rafa alla corte di Aurelio De Laurentiis. Nella giornata di mercoledì l'agente di Benitez (e guarda caso anche di Reina) Manuel Garcia Quilon incontrerà il presidente del Napoli per pianificare un rinnovo che pare ormai vicino.