"Il mio futuro? lo saprete dopo la partita con la Roma, l'ultima giornata di campionato". Queste le parole di Walter Mazzarri che, in conferenza stampa pre-Inter, lascia aperte tutte le porte sulla prossima stagione. "Con il presidente posso parlarci sempre. Con Bigon già adesso parlo di tante cose. Quando ci sarà la matematica certezza del secondo posto comincerò a riflettere sul mio futuro".
Nel big match della 35esima giornata di Serie A, il Napoli affronterà l'Inter in una sfida che potrebbe avvicinare gli azzurri alla matematica certezza del secondo posto in classifica: "L'Inter è forte, ci vorrà una partita perfetta. Domani - spiega il tecnico toscano - non mi pare che si decida il secondo posto, qualsiasi cosa succeda e qualunque sia l'esito non ci sarà matematica. Noi siamo coscienti che se facciamo sei punti raggiungiamo il nostro obiettivo. Guardiamo solo a noi stessi e siamo concentrati".
Nonostante una straordinaria stagione, in casa Napoli c'è il rimpianto di non aver lottato fino alla fine per lo scudetto: "Io voglio sempre vincere. Ho pensato al primo posto: abbiamo sprecato un'occasione importante dopo il pari con la Sampdoria, quando la Juve perse contro la Roma. Dobbiamo anche ammettere che i bianconeri sono invincibili: hanno realizzato qualcosa di straordinario - conclude Mazzarri -. Il 3-5-1-1 di Conte somiglia al mio? No, per carità, non voglio urtare la suscettibilità di nessuno, parliamo d'altro".