I partenopei devono rimontare un gol al Milan nel ritorno del quarto di finale tutto italiano di Champions League. Rispetto alla gara di andata, Spalletti può contare Osimhen ma perde due pedine importanti come Kim e Anguissa, entrambi squalificati.
Il quarto di finale più in bilico è senza dubbio quello tutto italiano tra Napoli e Milan. Per il momento decide il gol segnato da Bennacer all’andata a San Siro. Adesso si gioca a Napoli, allo stadio intitolato al Diego Maradona, che sarà tutto esaurito per guidare gli uomini di Luciano Spalletti verso la rimonta che garantirebbe uno storico posto in semifinale. Gli azzurri, fermati anche dal Verona sullo 0-0 nell’ultimo turno di un campionato che però resta più che mai nelle mani dei partenopei, devono ritrovare lo smalto che hanno avuto fino a qualche settimana fa se vogliono riuscire a mettere a segno l’impresa. Per questo ci sarà Victor Osimhen, assente all’andata ma che ha smaltito in tempo il problema muscolare accusato con la nazionale nigeriana per non perdersi almeno i secondi 90 minuti contro i rossoneri.
Il bomber ha dato segnali più che incoraggianti nella ventina di minuti in cui è stato schierato contro i veneti, colpendo anche la traversa con una gran conclusione. Le brutte notizie per Spalletti arrivano dalle squalifiche di Kim e Anguissa, che costringeranno il tecnico di Certaldo a privarsi di due pedine fondamentali per la difesa e per il centrocampo. Il Milan arriva a questa sfida con il morale alto e con in tasca il quarto posto in classifica nonostante non sia andato oltre il pareggio a Bologna con una squadra imbottita di riserve per il drastico turnover effettuato da Pioli. E’ stato il Monza di Galliani e Berlusconi a fare un grosso favore al Diavolo, facendo il colpaccio a San Siro con l’Inter e salvando per il momento il piazzamento in zona Champions League dei rossoneri.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS