Prima di 3 sfide nel giro di 16 giorni, con il Napoli che, con 19 punti di vantaggio su tutte, ha fretta di vincere lo scudetto il prima possibile e il Milan che cerca punti preziosi per la Champions League, sempre più incerta dopo le ultime prestazioni tutt’altro che convincenti.
Inizia il mese della verità, in cui Napoli e Milan si affronteranno per ben tre volte nel giro di appena 16 volte. Oltre alla partita di campionato, infatti, c’è un importantissimo quarto di finale di Champions League con vista semifinale che avrà luogo il 12 a San Siro e il 18 nuovamente allo Stadio Maradona. Andiamo con ordine e partiamo dalla gara di campionato, che arriva subito dopo la sosta delle nazionali e non è mai una partita semplice. L’ultima volta che il campionato è rimasto fermo, in occasione dei Mondiali in Qatar, il Napoli ha poi perso alla ripresa contro l’altra milanese, l’Inter, ma a San Siro. Può aggrapparsi a questo il Milan, che invece a sua volta ha benedetto questa sosta, a cui era arrivata con la brutta prestazione di Udine, con una grave sconfitta che ha complicato il cammino verso la prossima di Champions League.
Attualmente il Milan è quarto in classifica, a 2 punti dall’Inter e con una sola lunghezza di vantaggio sulla Roma, ma virtualmente sarebbe un quinto posto, se alla Juventus dovessero ridare i 15 punti di penalizzazione. Va da sè che la formazione di Pioli non può permettersi di snobbare nessuna partita per non rischiare di precludere quello che resta il traguardo più importante, o almeno quello più fattibile. Il Napoli invece dal canto suo non può che amministrare il vantaggio abissale che ha sulla Lazio, seconda a 19 punti. Anche se Spalletti non vuole saperne di alzare il piede dall’acceleratore almeno finchè la matematica non darà la certezza della conquista del terzo tricolore della storia della società partenopea, il primo dai tempi del grandissimo Diego Armando Maradona, sempre ricordato nella città che lo ha reso immortale.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS