La diciottesima giornata di Serie A proporrà venerdì 29 dicembre alle ore 18:30 allo stadio “Diego Armando Maradona” il confronto tra Napoli e Monza. La compagine campana è settima con 27 punti (otto successi, tre pareggi e sei sconfitte), mentre quella lombarda è undicesima a quota 21 (cinque successi, sei pari e sei ko).
Come arrivano all’appuntamento le due contendenti
Entrambe le squadre hanno conquistato solo tre punti nelle ultime quattro gare. Nel turno precedente il Napoli non è riuscito a dare seguito all’affermazione in casa sul Cagliari: gli azzurri sono stati infatti sconfitti all’Olimpico dalla Roma per 2-0. Il Monza, sul proprio terreno, ha invece ceduto alla Fiorentina per 1-0. Per i biancorossi si è trattato del secondo ko di fila dopo quello subito al Meazza contro il Milan.
Il rendimento interno del Napoli e quello esterno del Monza
Il Napoli detiene con tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte il quindicesimo rendimento interno del campionato (1,25 punti a gara). Dodicesimo bilancio esterno per il Monza: due successi, due pari e quattro ko alla media di un punto a partita.
Napoli-Monza: le formazioni ufficiali
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Walter Mazzarri. Squalificati: Politano e Osimhen. Diffidati: Cajuste. Indisponibili: Natan e Olivera.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Pedro Pereira, Caldirola, D'Ambrosio; V. Carboni, Gagliardini, Akpa Akpro, Pessina, Ciurria; Mota, Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino. Squalificati: Pablo Marì e Gomez. Diffidati: nessuno. Indisponibili: A. Carboni e Caprari.
La squadra arbitrale
A dirigere la gara sarà Marco Di Bello di Brindisi. Gli assistenti saranno Andrea Zingarelli di Siena e Claudio Barone di Roma 1. Il quarto ufficiale sarà Daniele Rutella di Enna. Al VAR ci sarà Paolo Valeri di Roma 2 assistito da Salvatore Longo di Paola.
Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:
https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/18/napoli_monza.html