"C'è qualcuno che dice che Koulibaly sta per rinnovare con il Napoli? Parliamoci chiaro: non siamo vicini al rinnovo. Forse i dirigenti hanno capito questo ma la voglia del giocatore è quella di andar via, assolutamente". Il Napoli dovrà sicuramente tenere conto della parole di Bruno Satin, procuratore del difensore senegalese intervenuto a Radio Crc: "Kalidou è la prima scelta di club come Chelsea e Everton".
Finito il mese scorso nel mirino del presidente De Laurentiis per un'intervista rilasciata a L'Equipe nella quale raccontava di aver ricevuto offerte da alcune squadre europee, Koulibaly oltre a dover pagare una multa salata inflittagli dal club rischia di andare incontro a una stagione difficile. "Ci hanno detto che il giocatore potrebbe rimanere in tribuna per tutto il prossimo anno".
"In questo momento siamo convinti che andare via sia la soluzione migliore - prosegue Satin - ma non è nostra intenzione andare a rafforzare la concorrenza come ha fatto Higuain con la Juventus. La volontà di Koulibaly è quella di cambiare campionato". Come detto in precedenza, Chelsea e Everton sono pronte a sfidarsi per ingaggiare il centrale ex Genk con Antonio Conte che potrebbe arrivare a offrire oltre 40 milioni di euro.