Basta una sostituzione alla prima giornata per scatenare l'ennesimo polverone attorno al nome di Gonzalo Higuain. Il 'Pipita' è stato sostituito al 62' di Sassuolo-Napoli, sfortunato esordio di campionato per la squadra di Sarri, e in Inghilterra la cosa non è passata inosservata: l'interesse di Arsenal e Manchester United per l'argentino è sempre vivo, ma per strapparlo ad Aurelio De Laurentiis serve davvero un'offerta mostruosa.
Manca una settimana alla fine del mercato e ovviamente le pretese del Napoli per Higuain non calano: la dirigenza partenopea pretende il versamento dell'intera clausola rescissoria da 95 milioni di euro. Una cifra difficile da raggiungere anche per le ricchissime inglesi, ma il mancato rinnovo dell'argentino oltremanica è percepito come un indizio della volontà del giocatore di partire.
E allora ecco che negli ultimi sette giorni di mercato potrebbe anche arrivare l'offerta a cui non si può rinunciare. Il Napoli potrebbe così ultimare la sua campagna acquisti esaudendo tutti i desideri di Sarri, Arsenal e soprattutto United potrebbero completare il loro reparto offensivo con uno dei più forti attaccanti del mondo. I tifosi del Napoli si augurano che questi sette giorni passino in fretta...