Napoli, per la difesa spunta Mangala

Pubblicato il 23 agosto 2016 alle 19:48:56
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La missione del Napoli per arrivare al difensore ora ha un nuovo obiettivo: Eliaquim Mangala. Il centrale francese del Manchester City ha superato nelle gerarchie Maksimovic del Torino, per il quale Cairo ha rifiutato un’offerta da 25 milioni di de Laurentiis, chiedendone dieci in più. Una richiesta insostenibile cui ha fatto seguito l’interessamento per il serbo del Chelsea di Conte, sempre alla ricerca di un centrale dopo il no ricevuto proprio dal Napoli per Koulibaly.
 
Mancino, 25 anni, dotato di ottimo fisico e buona corsa, Mangala è stato acquistato dai Citizens nel 2014 dal Porto per 40 milioni, ma dopo le 25 presenze lo scorso anno, non riesce più a trovare spazio con Guardiola che lo ha messo ai margini della rosa, preferendogli altri giocatori in Premier ed escludendolo dalla lista Champions nei play off. Il Napoli vuole il giocatore in prestito gratuito ed è disposto a pagare per intero l’ingaggio (3,5 milioni di euro).
 
Nonostante la partenza di Higuain lo abbia di fatto promosso titolare al centro dell’attacco, non si fermano le voci di mercato intorno a Manolo Gabbiadini. L’ultima di queste parla di un'offerta proveniente dall’Everton pronto ad offrire 25 milioni (3,5 al giocatore). Cifre identiche a quelle che il Napoli, in caso di partenza dell’attaccante, metterebbe sul piatto per arrivare a Zaza, sostituto ideale del numero 23 azzurro.