Napoli: c'è Prandelli per la panchina

Pubblicato il 4 giugno 2015 alle 10:44:26
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' Cesare Prandelli il nome nuovo per la panchina del Napoli. Le possibilità di arrivare a Unai Emery sono in ribasso (il tecnico basco potrebbe restare a Siviglia), così il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di virare sull'ex ct della nazionale, fermo dopo la sfortunata parentesi sulla panchina del Galatasaray.

Nella serata di mercoledì Prandelli, in questi giorni ad Amalfi, sarebbe stato contattato da alcuni emissari del numero uno del Napoli, che ne avrebbero sondato la disponibilità. Positiva la risposta dell'ex ct, a cui De Laurentiis aveva già pensato per il dopo Mazzarri. La prima alternativa a Prandelli è Luciano Spalletti. Anche in questo caso ci sono già stati dei contatti con l'allenatore toscano, il cui ingaggio si aggira sui 4 milioni di euro. L'ex tecnico dello Zenit non sarebbe però rimasto convinto dal progetto tecnico del club.

Poi c'è Marcelo Bielsa. De Laurentiis avrebbe fatto un pensierino anche al tecnico argentino, a Marsiglia nella scorsa stagione dopo due anni sulla panchina dell'Athletic Bilbao. In pole però c'è Prandelli: è lui il candidato numero uno per il dopo Benitez.