Si profila un vero e proprio braccio di ferro tra Napoli e Juventus: è l'estate di Gonzalo Higuain, che avrebbe già accettato la proposta dei bianconeri e ora aspetta che le due società trovino un accordo per il cartellino. Un accordo complicatissimo da trovare, per il prezzo del Pipita e soprattutto per il pugno duro di Aurelio De Laurentiis, che non ha alcuna intenzione di cedere l'argentino ai bianconeri.
Sarebbe un brutto segnale per i tifosi del Napoli: che Higuain voglia andare via è ormai un fatto acclarato, ma i supporter partenopei non accettano che il loro idolo stia 'flirtando' con la rivale di sempre. La proposta della Juventus, al momento, sarebbe di 50 milioni più il cartellino di Roberto Pereyra e l'eventuale inserimento di altri giocatori. Ma cedere Higuain alla 'Signora', che ha già strappato alla Roma Miralem Pjanic, equivarrebbe a mettere una pietra tombale sulle proprie ambizioni da scudetto.
Ecco perché De Laurentiis, a questo punto, è costretto quantomeno ad ascoltare la proposta dell'Arsenal: anche Londra è meta gradita al giocatore, bisognerà capire se la proposta economica dei Gunners sarà soddisfacente. Nei giorni scorsi si è parlato di 70 milioni più il cartellino di Olivier Giroud, ma non sono arrivate le dovute conferme. Higuain sul piede di partenza, se non dovesse restare il Pipita il Napoli dovrà virare su un altro bomber di livello mondiale. E trovarlo sarà impresa complicatissima.