Il Napoli insegue la quinta vittoria in Champions League, che potrebbe valere il primo posto matematico del girone. Al Diego Armando Maradona arrivano i Glasgow Rangers, ultimi con zero punti e già travolti 3-0 in Scozia da un Napoli sempre più inarrestabile.
Non conosce soste la marcia inarrestabile del Napoli, che con la vittoria all’Olimpico della Roma sancita dal gran gol di Osimhen, anche favorito da un’imperdonabile leggerezza di Smalling, ha legittimato il primo posto in campionato, portando a 3 lunghezze il vantaggio sulla seconda in classifica, cioè il Milan. Con il successo conseguito nella Capitale contro i giallorossi, sono salite a 11 le vittorie consecutive dei partenopei tra campionato e Champions League, competizione in cui la formazione allenata da Luciano Spalletti ha già staccato il biglietto per gli ottavi di finale con 2 turni di anticipo, dominando letteralmente un raggruppamento che non si presentava per nulla semplice alla vigilia, segnando qualcosa come 17 gol in 360 minuti, quasi uno ogni 20, e subendone solamente 4.
Numeri da brividi, che indicano lo strapotere degli azzurri, a cui manca ancora un altro traguardo, quello del primo posto nel girone, che consentirebbe almeno sulla carta un sorteggio un po’ più morbido in previsione degli ottavi di finale e la possibilità di giocare il ritorno in casa. Per farlo potrebbe bastare superare i Rangers, già sconfitti 3-0 in Scozia, anche al Diego Armando Maradona, se il Liverpool non dovesse fare altrettanto ad Amsterdam contro l’Ajax, che in verità conserva ancora qualche speranza di qualificazione se dovesse riuscire a battere i Reds. In caso contrario si deciderà tutto all’ultima giornata nell’affascinante scontro di Anfield Road contro la formazione di Jurgen Klopp, con il Napoli che comunque si presenterebbe con un vantaggio piuttosto considerevole da amministrare, avendo travolto 4-1 all’andata gli inglesi. Insomma, anche il primo posto sembra già in tasca.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-RANGERS SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS