Match di lusso al Maradona, dove il Napoli affronta il Real Madrid di Carlo Ancelotti, che torna da avversario, nel 2° turno di Champions League. Azzurri in grande forma, dopo il doppio poker rifilato a Udinese e Lecce.
Napoli si appresta a vivere una notte di passione. Al Diego Armando Maradona arriva il grande Real Madrid, guidato da Carlo Ancelotti che fa così ritorno nello stadio che è stato la sua casa nella stagione 2018/2019. Un amore che non è mai sbocciato definitivamente tra il tecnico di Reggiolo e una piazza calda come quella napoletana. In palio ci sono punti importanti, per prendersi il comando del Gruppo C di Champions League, dopo che azzurri a Blancos hanno risposto presente alla prima giornata. Ma che fatica. Se i partenopei hanno espugnato Braga grazie alla sciagurata autorete di Niakate, dopo che Bruma aveva risposto al vantaggio iniziale dell’immenso Di Lorenzo, il Real Madrid è riuscito a sfruttare l’ultimo dei 94 minuti a disposizione per piegare la resistenza di un coriaceo Union Berlino, con il sigillo del solito Bellingham, appena arrivato e già uomo squadra.
Con il rientro dell’altro pezzo da novanta, Vinicius Junior, il Real Madrid fa indubbiamente più paura, ma il Napoli si trova a un punto di svolta proprio quando stava iniziando a grandinare sulla testa di Garcia dopo una serie di risultati deludenti in campionato e il caso Osimhen scoppiato da un momento all’altro. Invece di affondare, il Napoli si è ritrovato più compatto che mai, vincendo, anzi dominando, le ultime due partite giocate, la prima contro l’Udinese nel turno infrasettimanale, e l’altra al Via del Mare con il Lecce. Un 4-1 e un 4-0 per scacciare i fantasmi, proprio alla vigilia dell’appuntamento da circoletto rosso. Di fronte c’è un Real Madrid che, a parte il derby con l’Atletico perso piuttosto malamente, non ha sbagliato più nulla, vincendo 8 delle 9 partite ufficiali fin quì disputate. Spettacolo che sembra garantito dunque al Maradona, che si prepara a una notte di festa per il calcio.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-REAL MADRID SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS