"Il Real Madrid è una grande squadra e ogni giocatore, da bambino, aspira giocarci". Queste le parole di Edinson Cavani, direttamente dal ritiro dell'Uruguay in Confederations Cup. ''Comunque io sono un giocatore del Napoli e non c'è stato ancora alcun contatto col Real Madrid", ha precisato il matador alla televisione argentina Cadena Cope. "Quello che decideranno i club non dipende solo da me, ma da altri fattori che si affronteranno quando sarà finito questo torneo''.
Con queste dichiarazioni Cavani ha contribuito ad alimentare i dubbi sulla propria permanenza al Napoli. Sulle tracce del 25enne campione uruguaiano non ci sono solo le merengues, Chelsea e Manchester City sono sempre alla finestra, ma dalle pagine di Marca si apprende che, qual'ora il giocatore dovesse davvero andare in Spagna, De Laurentiis avrebbe già pronte le richieste da avanzare ai dirigenti del Real.
Dal momento che i madrileni non sarebbero disposti a versare la clausola resissoria di 63 milioni, sostiene il quotidiano spagnolo, sarebbero state individuate come contropartite tecniche il 26enne centrocampista tedesco Sami Khedira e il 20enne Alvaro Morata, grande protagonista dell'Europeo Under 21, dove ha trascinato la Spagna in finale con 4 gol in 4 partite. Il giovane spagnolo piace molto a Rafa Benitez, tanto che il Napoli potrebbe anche chiederlo al Real in prestito con diritto di riscatto.
Si moltiplicano dunque le offerte per Cavani, provenienti dall'Inghilterra e dalla Spagna. La sensazione è che, se per i partenopei lo scorso mercato estivo ha significato l'addio a Lavezzi, questa sarà la volta del congedo al matador. Ma in ogni caso De Laurentiis non vuole farsi trovare impreparato e allestirà per Benitez un Napoli competitivo.