Icardi punto e basta. A costo di fare follie, a costo di mettere sul piatto 70 milioni di euro. E' questo l'ultimo rilancio di Aurelio De Laurentiis per l'attaccante argentino capitano dell'Inter, il cui prezzo non è mai stato fissato dal club di Corso Vittorio Emanuele, e che sotto il Vesuvio è ormai considerato il naturale sostituto di Gonzalo Higuain. Ma se per Erik Thohir, e soprattutto per la nuova proprietà cinese, "non bastano neppure 60 milioni", ecco che a Castel Volturno, dove nel frattempo è arrivato Milik, ci si è spinti oltre per far vacillare le certezze nerazzurre.
Con una cifra del genere, d'altronde, l'Inter terrebbe sotto controllo il bilancio e avrebbe da subito denaro liquido da reinvestire nel mercato. Meglio, però, inserire nella trattativa Manolo Gabbiadini, con i nerazzurri a quel punto pronti a chiudere a 50 milioni più il cartellino dell'ex sampdoriano. Il giocatore, però, secondo il Napoli vale almeno 25 milioni, e 70 è davvero l'ultima offerta di De Laurentiis per Icardi. Una telenovela destinata comunque a chiudersi, in un modo o nell'altro, entro pochi giorni.
"In questi giorni ci sono tantissimi rumors - ha nel frattempo dichiarato Icardi -, la verità è che sono lontano da casa da un mese e quindi non sono molto informato di quanto stia accadendo". Strano, considerato che ad assistere il giocatore è la moglie-agente Wanda Nara, la quale inveceda tempo spinge per allontanare il marito lontano da un club che non intende ritoccargli l'ingaggio. Napoli andrebbe benissimo: 6,5 milioni a stagione più 3 legati ai diritti di immagine il compenso che ha convinto l'ex soubrette ad accettare l'eventuale trasferimento alla corte di Sarri.