E' una corsa contro il tempo per portare Politano al Napoli. Gli azzurri, ancora senza l'esterno d'attacco tanto ricercato da Sarri, hanno alzato la loro offerta fino a 25 milioni, ma il Sassuolo non ci sente e sembra aver alzato un muro per il classe '93. La trattativa, dopo anche le conferme dell'ad Carnevali: "Non ci sono possibilità che Politano vada al Napoli", sembra a poche ore dalla chusura del mercato, definitivamente saltata. Il club emiliano infatti non avrebbe poi il tempo necessario per andare a prendere un valido sostituto.
La volontà del giocatore era quella di trasferirsi in azzurro, per fare finalmente il grande salto in una big di Serie A, come ha ribadito il suo agente Davide Lippi, ma nonostante un'iniziale apertura della trattattiva, alla fine il Sassuolo ha deciso di ritenere incedibile uno dei migliori talenti della squadra, che sta lottando per la salvezza.
Visto l'accordo saltato per Politano, il Napoli ha fatto un tentantivo anche per Farias, ma i contatti con il Cagliari si sono subito interrotti e l'idea è subito sfumata come quella di Klaassen dell'Everton che, a causa dei diritti d'immagine, non si è potuto arrivare a una conclusione. Adesso il Napoli si trova con le spalle al muro: a poche ore dal gong non ha ancora trovato il suo esterno e il rischio che il regalo a Sarri non arrivi è sempre più probabile.