Napoli-Roma: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 3 luglio 2020 alle 10:30:45
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Fino a qualche settimana fa, Napoli e Roma erano additate come squadre in lotta per il quarto posto, sebbene il distacco dall'Atalanta fosse già importante. Dopo le ultime uscite, il gap con i bergamaschi è addirittura aumentato e la sfida del San Paolo rappresenta un match tra deluse, in lotta solamente per il quinto posto.

Dopo cinque vittorie di fila in campionato, il Napoli di Gennaro Gattuso si è fermato e l'ha fatto in maniera brusca contro l'Atalanta. Dopo una prima fase di match ben disputata dagli azzurri, nella ripresa è uscita alla distanza la Dea che, con le reti di Pasalic e Gosens, ha vinto lo scontro diretto e si è portata a +15 sul Napoli a 9 partite dalla fine. Un vantaggio decisamente rassicurante a tal punto che, tra un paio di partite, potrebbe anche arrivare l'aritmetica in favore degli uomini di Gasperini. Il Napoli, tuttavia, grazie alla vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, ha già il pass per la fase a gironi dell'Europa League ma, sul campo, ci vuole credere fino all'ultimo, quantomeno per approdare al quinto posto che non è distante ma che, in ogni caso, non cambierebbe il giudizio complessivo sulla stagione, tormentata e complicata, dei campani.

NAPOLI-ROMA SCOMMESSE

Quinto posto che è, per ora, nelle mani della Roma di Fonseca. I giallorossi, all'interno di un vortice negativo tra caos societario e diverbi in società, hanno esordito dopo la lunga pausa con una vittoria sofferta e in rimonta contro la Sampdoria, grazie alla doppietta di Dzeko. Domenica scorsa, però, la Lupa si è fermata a Milano contro il Milan per 2-0 e giovedì è arrivata la seconda sconfitta di fila, forse la più pesante. All'Olimpico, infatti, l'Udinese ha ottenuto i tre punti, al termine di una partita ben giocata dai bianconeri, passati in vantaggio con Lasagna prima del raddoppio nel finale di Nestorovski. Per la Roma è stata notte fonda, anche per via dell'ingenuità clamorosa di Perotti, espulso alla mezz'ora per un bruttissimo fallo su Becao che ha indotto l'arbitro Guida ad estrarre il rosso diretto. La Roma va a Napoli per evitare il terzo KO di fila e l'aggancio dei partenopei, visti i soli 3 punti di vantaggio sulla banda di Gattuso.

PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI NAPOLI-ROMA VAI SU SKYBET -> LINK