Napoli-Roma: presentazione e formazioni ufficiali

Pubblicato il 28 aprile 2024 alle 17:04
Categoria: Serie A
Autore: Alberto Rossi

Lo stadio “Diego Maradona” sarà teatro domenica 28 aprile alle ore 18:00 di Napoli-Roma, derby del Sole valido per il trentaquattresimo turno di Serie A. La compagine partenopea è ottava con 49 punti all’attivo (tredici vittorie, dieci pareggi e dieci sconfitte), mentre quella capitolina è quinta a quota 58 (diciassette successi, sette pari e nove ko).

Come arrivano all’appuntamento le due contendenti

Un punto nelle ultime due partite per il Napoli reduce dalla sconfitta in trasferta contro l’Empoli per 1-0. Gli azzurri non incamerano la posta al “Maradona” dal 3 marzo quando s’imposero sulla Juventus per 2-1. La Roma si è lasciata immediatamente alle spalle la sconfitta patita in casa contro il Bologna per 3-1 conseguendo giovedì, in extremis, un prezioso successo esterno per 1-0 sull’Udinese nella prosecuzione del match interrotto il 14 aprile.

Il rendimento interno del Napoli e quello esterno della Roma

Il Napoli detiene con sei vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte l’undicesimo rendimento interno del campionato (1,44 punti di media a gara). Settimo bilancio esterno per la Roma: sei successi, quattro pari e sei ko alla media di 1,38 punti a partita.

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Francesco Calzona. Squalificati: nessuno. Diffidati: Mazzocchi, Lobotka e Osimhen. Indisponibili: Gollini e Zielinski.

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Spinazzola; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi. Squalificati: Llorente e Paredes. Diffidati: Huijsen, Mancini, Azmoun e Lukaku. Indisponibili: Smalling e Lukaku.

La squadra arbitrale

A dirigere la sfida sarà Simone Sozza di Seregno. Gli assistenti saranno Filippo Bercigli di Firenze e Marco Scatragli di Arezzo. Il quarto ufficiale sarà Andrea Colombo di Como. Al VAR ci sarà Rosario Abisso di Palermo assistito da Massimiliano Irrati di Pistoia.

Segui il match in diretta cliccando sul link sottostante:

https://www.datasport.it/calcio/serie-a2023-2024/partita/34/napoli_roma.html