In caso di successo sulla Roma nel posticipo il Napoli, già a +12 su tutte, può assestare un colpo forse definitivo alle inseguitrici in crisi. Spalletti però trova la sua ex squadra in ottima salute e guidata da un Dybala in gran spolvero.
Siamo appena a metà campionato eppure la sensazione, piuttosto diffusa, è che lo scudetto abbia già preso la strada di Napoli e che assai difficilmente farà marcia indietro. I 12 punti di vantaggio su tutte le inseguitrici sembrano più di una garanzia per la formazione di Luciano Spalletti, che ha chiuso il girone di andata in maniera quasi perfetta, conquistando 50 punti sui 57 a disposizione e concedendosi una sola pausa a San Siro con l’Inter, che per quanto si sta vedendo finora può essere catalogata come il classico incidente di percorso e nulla di più. Oltre alla marcia inesorabile dei partenopei c’è da segnalare la pochezze di quelle che dovrebbero essere le rivali più accreditate per contendere fino alla fine lo scudetto, in primis Milan e Inter, che stanno vivendo un momento difficile proprio quando il Napoli sta costruendo la sua maxi fuga.
Tra le squadre che hanno approfittato della defaillance delle due milanesi c’è la Roma, che con la vittoria ottenuta sullo Spazi ha raggiunto in classifica l’Inter e si è portata a un punto dal Milan. Un posto in Champions League è l’obiettivo della formazione giallorossa, oltre alle due coppe in cui è ancora in corsa l’Europa League e la Coppa Italia, con un quarto di finale sulla carta invitante contro la Cremonese, che con l’impresa compiuta proprio al Maradona con il Napoli ha evitato un altro Derby del Sud a breve distanza da quello che si gioca domenica sera. Mourinho spera di farsi un bel regalo al culmine della settimana che lo vede compiere i 60 anni: riuscire a fermare quella che è ormai da considerare una vera e propria corazzata, che sta uccidendo settimana dopo settimana il campionato.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-ROMA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS