Entra nel vivo la stagione del Napoli con l'andata degli ottavi di Europa League contro il Salisburgo. Il calcio d'inizio del San Paolo è giovedì 7 marzo alle 21.00.
Il Napoli punterà tutto sull'Europa League. La Juventus, vincendo 2-1 al San Paolo, ha messo una serie ipoteca sull'ennesimo scudetto, mandando gli azzurri a -16 punti. Quest'anno non c'è stata storia, la squadra di Allegri si è confermata una macchina perfetta (ancora imbattuta) e anche il Napoli si è ben presto rassegnato. L'unico obbligo di Ancelotti è difendere il 2°posto, dall'eventuale arrivo di Milan e compagnia che finora restano lontani.
L'obiettivo della stagione quindi si sposta sull'Europa League, dove il Napoli è considerato una grande favorita. Gli azzurri sono subentrati ai sedicesemi, dopo l'eliminazione dalla Champions, battendo col parziale di 5-1 lo Zurigo. Il sorteggio degli ottavi ha consegnato il Salisburgo, una squadra molto più temibile ed esperta in questa competizione. L'anno scorso infatti i campioni d'Austria si spinsero a un passo dalla finale, solo sfiorata dopo il finale thriller col Marsiglia.
Nel loro cammino fecero fuori squadre come Real Sociedad, Borussia Dortmund e anche la Lazio grazie a una rimonta pazzesca al ritorno (dopo il 4-2 all'Olimpico, hanno vinto 4-1 in casa). Il Napoli non può scherzare e in ottica trasferta, deve vincere e prendere margine al San Paolo.