Contro il Sassuolo al Diego Armando Maradona, il sempre più inarrestabile Napoli di Luciano Spalletti insegue il tredicesimo successo consecutivo tra campionato e Champions League, per continuare a legittimare il primo posto in classifica davanti al Milan.
In attesa di certificare il primo posto nel girone di Champions League, e per questo ci sarà la trasferta di Anfield Road con il Liverpool dove potrà permettersi anche di perdere con 3 gol di scarto per centrare l’obiettivo, il Napoli vuole legittimare quello in campionato, con il divario sulla seconda che è aumentato le scorsa settimana a 3 punti, una partita esatta. E’ cambiata la più immediata inseguitrice, che non è più l’Atalanta, sconfitta in casa dalla Lazio, bensì il Milan, l’unico che in questo momento sta provando a tenere il passo… indiavolato del Napoli di Luciano Spalletti, che con il rotondo 3-0 rifilato ai Rangers in Champions League ha allungato a 12 la striscia di vittorie consecutive in partite ufficiali. E contro il Sassuolo sabato pomeriggio al Maradona potrà fare 13, in quello che è il match che apre di fatto la dodicesima giornata.
L’ultimo risultato diverso dalla vittoria è stato il pareggio imposto dal Lecce lo scorso 31 agosto. Due mesi fa praticamente. Da quel momento nessuno è più riuscito ad arrestare la straordinaria macchina da gol che sta divertendo in Italia e in Europa, capace di frantumare record su record partita dopo partita. Con Ostigard, che ha messo il punto esclamativo sul netto successo ai danni degli scozzesi, sono saliti a 16 i marcatori della squadra di Luciano Spalletti dall’inizio della stagione. A Napoli arriva un Sassuolo rinfrancato dal successo in rimonta sul Verona, dopo le due sconfitte con Inter e Atalanta, che tiene i neroverdi nella prima metà della classifica. Un inizio positivo quello della formazione di Dionisi, il cui rendimento rispetto alla passata stagione è rimasto invariato nonostante la perdita in estate di alcune pedine importanti, tra cui Giacomo Raspadori che si è trasferito sotto il Vesuvio e che sarà dunque il grande ex di questa partita.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI NAPOLI-SASSUOLO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS